BLOCK THE BOAT #BDS

END ISRAELI APARTHEID

SETTIMANA INTERNAZIONALE DI AZIONE CONTRO L’APARTHEID DI ISRAELE

 2 giugno – 9 giugno 2021

Blocchiamo le navi cargo ZIM! Fermiamo i profitti dall’Apartheid di Israele, in Italia, in Europa, ovunque!

La protesta #BlockTheBoat di Oakland (USA) ha impedito a una nave cargo gestita dalla ZIM – la più grande e antica compagnia di navigazione dell’apartheid israeliana – di attraccare al porto di Oakland.

Questo è stato una grande vittoria! Il potere popolare sta crescendo e la comunità palestinese locale e internazionale sta mandando un chiaro messaggio: a livello globale la lotta contro il colonialismo, l’occupazione e la violenza di Israele contro il popolo palestinese si sta rafforzando.

Ogni singola ora in cui le navi cargo della ZIM rimangono ferme e scariche rappresenta una importante vittoria per il popolo palestinese, perché produce un danno economico enorme allo Stato di apartheid di Israele.

Ora la campagna #BlockTheBoat fa un appello alle comunità di tutto il mondo per organizzare azioni di solidarietà con la campagna di Oakland e, laddove possibile, picchetti per bloccare le navi gestite dalla ZIM!

La campagna #BlockTheBoat vuole rafforzare l’appello dei sindacati palestinesi a Gaza che chiedono ai lavoratori di tutto il mondo di bloccare i prodotti israeliani; l’appello si rivolge in particolare ai portuali con il loro ruolo centrale nella possibilità di bloccare la circolazione delle merci.

Non staremo più a guardare che gli Stati Uniti, l’Italia e tanti altri paesi al mondo continuano i loro affari con lo Stato di Israele e in questo modo rafforzano la sua politica di apartheid. Né qui, né altrove le navi cargo ZIM sono benvenute!

Così come un importante movimento di Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (#BDS) è stato fondamentale a far cadere l’apartheid in Sudafrica, oggi la solidarietà internazionale è fondamentale per realizzare una #PalestinaLibera “dal Fiume al Mare”.

Contact us for more information or to get involved

13 + 2 =

Our youth are leading the way.
We must uplift and support them. Today, they are leading us to through the streets of DC after a historic week of resistance. #peoplevsfossilfuels

"Our struggles are united. From Line 3 to Palestine. The solution is direct movement, moving together. If we want to keep fossil fuels in the ground that means we meed to protect the sovereignty of the peoples on that ground." Samer Aarabi of @AROCBayArea. #PeopleVsFossilFuels

2

Are you or an Arab youth you know interested in developing leadership skills and in building with the community?

The AYO leadership program is a 7-month leadership development opportunity for Arab Highschool youth in SFUSD and OUSD!

To apply, visit https://bit.ly/AYOprogram

AROC members marching proudly with our Indigenous relatives and leaders of @IENearth alongside @ggjalliance during a weeklong mass action in DC, demanding the Biden admin stop federal fossil fuel project approvals and declare a climate emergency! #PeopleVsFossilFuels

GGJ stands proudly with our Indigenous relatives and leaders of @IENearth, alongside @AROCBayArea, in Day 2 of a weeklong mass action demanding Biden stop federal fossil fuel project approvals and declare a climate emergency. #PeopleVsFossilFuels

2
Load More...